Quantcast

Sul Lago d’Orta si gira “Una finestra vistalago”, la fiction Rai ispirata al romanzo di Vitali

Sono in corso da fine febbraio le riprese della fiction per la regia di Marco Pontecorvo, ambientata in un borgo lacustre, negli anni Venti

lago d'orta orta san giulio - Maria Desogos

Sono in corso in questi giorni, sul Lago d’Orta, le riprese della serie TV di RAI Fiction “Una finestra vistalago” – diretta dal regista italiano Marco Pontecorvo. Nel cast Antonio FollettoDomenico CentamorePaola Minaccioni e Vincenzo Nemolato. La fiction è girata a Miasino, nel Novarese e le riprese sono iniziate verso la fine di febbraio. Tra dicembre e gennaio, sempre sulle rive del lago, a Orta San Giulio, si erano tenuti i casting ai quali hanno partecipato anche molte persone provenienti dal territorio.

La storia si snoda in un paese di lago ambientato alla fine anni Venti ed è ispirata all’omonimo romanzo dello scrittore Andrea Vitali. Co-prodotta da RAI Fiction e Alexandra Film in associazione con Elysia Productions e RAICOM, è realizzata con il contributo del PR FESR Piemonte 2021-2027 – bando “Piemonte Film TV Fund” e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Sul Lago d’Orta le riprese di una serie Tv. Casting per attori e comparse

di
Pubblicato il 02 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore