Una domenica sui pedali tra Arona e il parco dei Lagoni
Domenica 6 aprile si terrà la biciclettata "Arona e il Parco dei Lagoni" con partenza alle ore 9 dall’ufficio turistico. Un percorso in bicicletta in parte sterrato con un dislivello di 280 metri

Domenica 6 aprile ad Arona sarà una giornata all’insegna della natura e della scoperta del territorio con una biciclettata che partirà alle 9 davanti all’ufficio turistico della cittadina piemontese. Si tratta di una gita con un percorso sterrato per il 50% e presenta un dislivello di 280 metri, per il il quale potrebbe essere utile una minima esperienza con la bicicletta.
Verrà percorsa la ciclabile fino al Parco dei Lagoni di Mercurago, poi da Oleggio castello verso la chiesetta di Cascina Incocco attraverso i boschi di San Carlo per raggiungere l’Agriturismo Bio Matto dove verrà servito il pranzo preparato da “La Madamina”. Il giro proseguirà verso il Colosso di San Carlo e alla Rocca di Arona per uno sguardo sulla città.
È necessario prenotare la partecipazione all’evento entro giovedì 3 aprile al numero 3493028220. La gita ha un costo di 30€ per i non soci e di 25€ per i soci, in entrambi i casi il prezzo comprende assicurazione e pranzo.
Questa gita, organizzata da FIAB Arona – Felici in bici, è l’occasione per visitare il territorio in bicicletta con un percorso che unisce sport, natura e cultura. È un’esperienza da non perdere per scoprire il territorio in modo sostenibile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.