Quantcast

Dormelletto ritrova Ribot: ricollocata la scultura del purosangue

Dopo l'incidente stradale di gennaio, torna nella rotonda del Sempione la scultura topiaria dedicata al celebre cavallo. Il sindaco Vedovato: "Un simbolo che dà una significativa identità a Dormelletto"

ribot - dormelletto

A Dormelletto è Ribot è tornato a rampare nuovamente nell’aiuola alla rotonda del Sempione, lungo la statale 33.

La scultura arborea dedicata al cavallo, l’imbattile purosangue della città lacustre, è stata re-installata nel pomeriggio di martedì 8 aprile dopo esser stata distrutta in un incidente stradale dello scorso gennaio, quando alle luci dell’alba un ragazzo perse il controllo della propria auto e andò a finire dentro il verde della rotatoria danneggiando irreparabilmente l’opera, realizzata del 2018.

«Oggi è finalmente ritornato il cavallo in arte topiaria nella nostra rotatoria di Dormelletto – commenta il sindaco Lorena Vedovato -. Rappresenta un simbolo importante per il nostro Paese. Ricorda il mitico Ribot, indimenticabile purosangue, campione unico ed inimitabile, cresciuto nei nostri prestigiosi allevamenti della Dormello Olgiata. È un bel simbolo, che dà una significativa identità a Dormelletto».

Pubblicato il 09 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore