Quantcast

Manutenzioni al cimitero di Angera: restaurate le cappelle laterali del “capoluogo”

Intervento da 10mila euro per risanare i danni da infiltrazioni. Affidati anche i servizi di diserbo e sfalcio nei cimiteri delle frazioni

cimitero capoluogo angera - cappellette

Al cimitero comunale di Angera sono stati portati a termine unna serie di lavori di manutenzione, con l’obiettivo di risanare le cappelle laterali.

Le cappelle laterali presentavano gravi ammaloramenti murari dovuti a infiltrazioni d’acqua. L’intervento ha previsto il rifacimento degli intonaci e la successiva riverniciatura delle superfici, per un investimento complessivo di 10mila euro.

«Si tratta di intervento richiesto dalla cittadinanza all’inizio del mandato, che è stato preso in carico dall’amministrazione appena si sono
rese disponibili le risorse economiche – – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Simona Piscia – . Grazie alle segnalazioni dei cittadini riusciamo ad identificare situazioni che necessitano di attenzione, che non sono sempre facilmente individuabili».

Oltre ai lavori murari, sono stati inoltre affidati i servizi di diserbo e sfalcio per tutti i cimiteri comunali, comprese le frazioni di Barzola e Capronno.

Pubblicato il 15 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore