Caccia alle uova, mostre e giochi al Kapannone di Angera
Gli eventi in programma in occasione delle vacanze pasquali.Nel centro culturale prosegue anche la mostra "Copertine d'autore"

Anche quest’anno il Kapannone dei libri di Angera sarà aperto per le vacanze di Pasqua: gli appuntamenti saranno a ingresso gratuito e senza bisogno di prenotazione. Si inizia sabato 19 aprile alle 16.30 con la caccia al tesoro delle uova di Pasqua per i più piccoli e le famiglie. I partecipanti scoveranno gli indizi che li porteranno alla scoperta del Kapannone fino al tesoro finale con uova di cioccolato per tutti.
La festa continua lunedì 21 aprile alle 16.30 con il gioco Parole a sorpresa, adatto dai 5 anni in su. Questa è l’occasione per diventare degli scrittori, i bambini saranno invitati a scrivere e disegnare una storia pasquale a partire da alcune parole guida contenute in uova colorate.
Da sabato 19 a lunedì 21 aprile la kollezione permanente, che conserva preziosi libri d’artista, riviste del Novecento di poesia e letteratura, fumetti, volumi dell’Ottocento e locandine cinematografiche originali, e la mostra temporanea Copertine d’autore saranno liberamente visitabili per tutti dalle 15 alle 19.
Buzzati, Fo e Montale nelle “Copertine d’autore” in mostra al Kapannone di Angera
La mostra Copertine d’autore celebra Dino Buzzati, Jean Cocteau, Dario Fo, Carlo Levi e Eugenio Montale che sono scrittori ma anche artisti con opere spesso premiate con l’utilizzo sulle copertine dei libri. Nella mostra sono visibili diverse opere di questi autori, anche edizioni in tiratura limitata, manifesti e oggetti curiosi che raccontano storie e contaminazioni sempre diverse e inattese.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.