Quantcast

Nedo Fiano racconta la Shoah

Sopravvissuto ai campi nazisti, porterà la sua testimonianza nella serata a lui dedicata, in programma sabato 24 gennaio

Ha fatto della testimonianza la sua missione di vita. Nedo Fiano, sopravvissuto ai campi nazisti, sarà ospite del Comune e della biblioteca di Ispra nella serata di sabato 24 gennaio. Alle 17, in Sala Serra (Palazzo Comunale, via Milite Ignoto 31) racconterà la sua esperienza di giovanissimo deportato. La serata è stata organizzata in occasione della Giornata della Memoria.

VareseNews ha incontrato più volte Nedo Fiano nelle tappe del "suo viaggio" per raccontare coraggiosamente quello che ha vissuto sulla propria pelle. Qui potete trovare la sintesi degli incontri tenuti nelle scuole della nostra provincia e alcune interviste realizzate per i nostri speciali dedicati alla Shoah.

Nedo Fiano, sopravvissuto alla fabbrica della morte

Io, Nedo Fiano, sopravvissuto ad Auschwitz

«Vi racconto come hanno ucciso mia madre»

Nedo Fiano: «La legge deve vietare l’ingresso dei nazisti in consiglio comunale»

"I campi nazisti erano fabbriche di morte. Non deve succedere mai più"

Pubblicato il 22 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore