Piana del Margorabbia, iniziano i lavori stradali
Gli interventi previsti, che dureranno circa 4 mesi e comporteranno un investimento di 500 mila euro, prevedono: il ripristino della pavimentazione
Cantiere viabilistico aperto nella Piana del Margorabbia. Sono iniziati due giorni fa, con le prime opere di cantierizzazione, i lavori di riqualificazione della strada lunga circa 4 chilometri che collega la Statale 394 a Mesenzana con la Provinciale 23 a Luino.
“Si tratta di un’opera che rientra nella programmazione dei lavori dell’assessorato alla Viabilità – ha commentato l’Assessore provinciale Aldo Simeoni – i lavori in questione erano attesi da anni per via della pessime condizioni della strada. L’intervento è la conferma che il miglioramento delle condizioni del sistema stradale provinciale è tra le priorità dell’amministrazione di Villa Recalcati”.
Gli interventi previsti, che dureranno circa 4 mesi e comporteranno un investimento pari a 500 mila euro, prevedono: il ripristino della pavimentazione con anche interventi profondi per garantire l’adeguata capacità portante del sottofondo stradale. Si procederà quindi al rifacimento del manto e alla posa di nuove barriere di sicurezza quali i guard-rail.
“E’ chiaro che andremo a creare qualche disagio alla circolazione – ha concluso Simeoni – ma confido nella pazienza dei cittadini e degli automobilisti che, una volta chiuso il cantiere, saranno i primi a beneficiare di questo importante intervento”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.