Il lungolago e il muro della discordia
In città fioccano le petizioni per un muraglione di 50 metri che impedisce la visuale. Si scatena la protesta su facebook, ma per l’amministrazione il progetto va visto finito e nella sua complessità
![](https://www3.varesenews.it/immagini_articoli/200908/muro9.jpg)
«Si tratta di una strumentalizzazione politica di qualcuno cavalcata ad arte – spiega il vice sindaco
![](https://www3.varesenews.it/immagini_articoli/200908/rendering_luino.jpg)
Certo, nei giorni scorsi si è arrivati a paventare la crisi di giunta, dopo che alcuni componenti della maggioranza, tra cui tre assessori, hanno presentato la richiesta di bloccare tutto.
«I lavori sono fermi e riprenderanno tra l’ultima settimana di agosto e la prima di settembre – spiega Liardo – . Al ritorno dalle vacanze ci sarà una riunione di maggioranza per discutere della cosa. Fino a che non avverrà questo chiarimento, i lavori resteranno fermi». Intanto in città c’è già chi parla di ecomostro, come i rappresentanti del Partito democratico che hanno in una nota spiagato la loro posizione. "Non siamo contro il progetto di risistemazione del lungolago – dicono – ma ascoltiamo l’appello della popolazione: errare è umano, ma perseverare è diabolico"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.