Quantcast

Aveva rubato una borsa con 5mila euro, arrestato

Era riuscito a scappare, ma i Carabinieri lo hanno arrestato pochi giorni dopo

Con l’arresto di un 44 enne residente a Luino i Carabinieri della Compagnia di Luino hanno messo la parola fine alla vicenda del furto on strappo avvenuto il 22 settembre scorso in città. Alle 20.00 di quel giorno un 67enne, mentre si trovava nella propria autovettura, è stato avvicinato da un individuo parzialmente travisato con cappuccio e occhiali scuri. Quest’ultimo, con una mossa repentina, è riuscito a strappargli di mano una borsa di pelle tipo quella del medico, nella quale erano riposti denaro cinquemila euro, due orologi, un telefono cellulare e vari documenti ed è poi scappato a piedi. Tuttavia la camminata sospetta dell’uomo che lontano dalla via Confalonieri – dove era avvenuto lo scippo – continuava a camminare guardandosi in dietro come ad accertarsi se era seguito, è stata notata da una pattuglia di Carabinieri di Luino. Nel frattempo alla Centrale Operativa della Compagnia luinese è arrvata la telefonata da parte del 67 enne che segnalava il furto. La segnalazione è stata subito diramata alla pattuglia della Stazione di Luino, che, intuendo l’accaduto, si è messa all’isneguimento dell’uomo che nel frattempo era salito a bordo di un furgone Fiat Iveco di colore rosso. L’inseguimento si è concluso con successo a Voldomino, località periferica di Luino, dove il furgone è stato fermato. Ai polsi del 44 enne che guidava il mezzo sono scattate così le manette, mentre è sfuggito all’arresto l’esecutore materiale del furto, il quale si è dileguato nel bosco.
Ma le indagini e le ricerche dei militari luinesi non si sono femate e, nella nottata del 27 settembre scorso, il fuggitivo è stato arrestato dai Carabinieri a Cittiglio. Parte della refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima.
Il 44 enne arrestato il 22 settembre è stato nel frattempo scarcerato grazie a dichiarazioni rese a suo favore. Ma l’attività investigativa dei Carabinieri ha consentito di raccogliere tutti gli elementi di colpevolezza a carico dello stesso. Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Varese ha emesso quindi a carico dell’uomo l’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, eseguita dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile luinese nella tarda serata di ieri. I due uomini sono rinchiusi nel Carcere dei Miogni.

Pubblicato il 03 Ottobre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore