Da Luino a Gallarate è un grande coro per l’ospedale del Circolo
Alle ore 21 contemporaneamente a Gallarate, Caronno Varesino, Brunello, Gazzada Schianno, Varese e Voldomino, 20 gruppi canori con un totale di oltre 6oo coristi canteranno il Natale per questo scopo umanitario
Anche quest’anno, l’USCI (unione società corali italiane) delegazione di Varese, ha indetto la tradizionale serata di canti natalizi con il titolo Cantiamo il Natale per….. finalizzata al sostegno di un nobilissimo progetto che si sta formando presso l’Ospedale di Circolo di Varese: la costituzione di un reparto di cure palliative – Percorsi di Umanizzazione per l’assistenza ai malati terminali con metodologie e strutture innovative .
Alle ore 21 contemporaneamente a Gallarate, Caronno Varesino, Brunello, Gazzada Schianno, Varese e Voldomino, 20 Gruppi canori con un totale di oltre 6oo coristi canteranno il Natale per questo scopo umanitario.
A Voldomino saranno presenti, oltre alla Corale Parrocchiale locale sempre intenta a valorizzare le feste del borgo con la direzione di Alessandro Cataldi, il Coro La Brughiera di Casorate Sempione – un gruppo di 25 coristi diretti da Roberto Landoni – il Coro Sine Nomine di Varese – 30 elementi diretti da Giuseppe Reggiori ed il Coro Città di Luino che con la guida di Luca Cigolini sta affrontando i numerosi impegni di questo periodo dopo un anno particolarmente intenso che vedrà l’uscita a Natale del nuovo CD.
Sarà sicuramente una serata di grande interesse
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.