Statale 394: Matteoli risponde a Reguzzoni
Il ministro delle infrastrutture risponde all'interrogazione del parlamentare varesino: “L'intervento per ammodernare la strada mandato in appalto”
“L’intervento relativo all’ammodernamento della Strada Statale 394 “del Verbano Orientale” 1° e 2° lotto rientra nel piano degli investimenti ANAS 2007-2011 – Appaltabilità 2009 – è stato mandato in appalto su progetto esecutivo approvato e finanziato con dispositivo n. 165415 del 20.11.2009. Il relativo bando, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 23 novembre 2009, prevede il termine per l’esecuzione dei lavori di 364 giorni decorrenti dalla data di consegna. L’appalto finanziato con i fondi del bilancio ANAS sarà aggiudicato con il criterio del prezzo più basso”.
E’ quanto si legge nella risposta del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli ad una interrogazione di Marco Reguzzoni, vicepresidente dei deputati della Lega Nord.
In risposta ad un precedente atto di sindacato ispettivo dello stesso Reguzzoni, il Ministro informava che – in relazione alla strada statale n. 394 “del Verbano Orientale” e al progetto di ammodernamento planimetrico dal chilometro 38+170 al chilometro 41+650 1° e 2° lotto, intervento ubicato in prossimità di Maccagno (Varese) ed inserito nel piano degli investimenti ANAS 2007-2011 – fondi ordinari, «ANAS ha completato il progetto definitivo che è stato approvato da tutti gli enti competenti. Il costo complessivo è di 6,5 milioni ed è in corso la progettazione esecutiva, al cui completamento ANAS bandirà la gara per l’appalto dei lavori».
Il parlamentare leghista è quindi ritornato sulla questione, ricevendo risposta dal ministro Matteoli su quali siano i tempi previsti per il termine della progettazione esecutiva, quali siano i tempi previsti o prevedibili per il completamento dell’iter burocratico e il successivo bando della gara d’appalto con inizio lavori ed infine quali siano i tempi ipotizzabili per il termine dei lavori.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.