Quantcast

Ispezione in un ristorante cinese, sequestrate decine di chili di alimenti

Operazione dei carabinieri di Gallarate in collaborazione con i Nas di Milano. Trovati 20 kg di pesce e 23 kg di farina di secola in cattive condizioni di conservazione

Dopo i centri massaggi e i bar con sanzioni per varie migliaia di euro, è il turno dei controlli ai ristoranti. I carabinieri di Gallarate hanno effettuato con il prezioso ausilio dei Nas di Milano, numerosi controlli in vari locali a Sesto Calende. Sono state verificate le condizioni igienico sanitarie in un ristorante cinese: il titolare, un 53enne cinese, è stato denunciato per il cattivo stato di conservazione degli alimenti. Sono stati infatti sequestrati ben 20 kg di pesce e 23 kg di farina di secola in cattive condizioni di conservazione. In particolare il pesce era stato sistemato, senza essere conservato in apposite buste/contenitori, in un congelatore e, a diretto contatto con il freezer, aveva quindi acquisito e sviluppato sostanze dannose per l’organismo. Sono state date sanzioni per circa mille euro per le precarie condizioni igienico sanitarie.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 14 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore