Quantcast

Inaugurata la spiaggia delle Serenelle

Soddisfatta l'amministrazione luinese per il completamento delle strutture di servizio, che includono un pontile per l'attracco dei natanti

Inaugurazione al tramonto con musica sul lago quella della spiaggia delle “Serenelle”, a Luino, in fondo al lungolago Carlo Zona. Il sindaco Andrea Pellicini ha espresso tutta la sua soddisfazione per la realizzazione di un’opera pubblica concepita e portata avanti sotto il secondo mandato dell’ Amministrazione Mentasti, e ora realizzata rispondendo alle esigenze dei cittadini e dei turisti presenti sul territorio del Verbano. La spiaggia, con tanto di tavolini in legno, ombrelloni e sdraio, è provvista di un pontile che permetterà l’approdo delle barche anche nelle giornate di mercato, offrendo una maggiore possibilità di accoglienza turistica. C’è un’area verde importante e, seppure il lago in quel punto non sia ancora balneabile, la riqualificazione del territorio è molto curata.

All’inaugurazione, oltre agli assessori ed ai consiglieri comunali, hanno presenziato il consigliere regionale Giangiacomo Longoni e il consigliere provinciale Paolo Enrico. Proprio grazie a Longoni, allora assessore a Villa Recalcati, fu elargito un contributo importante dalla Provincia di Varese per quest’opera che ha poi voluto vedere di persona nel giorno dell’inaugurazione, nel suo compimento. Merito, insieme a quelli della precedente amministrazione, che il sindaco Pellicini ha sottolineato auspicando per il futuro più prossimo una maggiore messa in rete dei porti turistici del Lago Maggiore.

Pubblicato il 18 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore