Quantcast

Da Busto a Luino si moltiplicano gli avvistamenti

Tra mito e realtà compaiono immagini, video e testimonianze di grossi oggetti volanti sui cieli della provincia. Intanto su Youtube imperversano fotomontaggi, video fasulli e anche qualche documento dagli archivi segreti

Nelle ultime settimane si stanno moltiplicando le segnalazioni di avvistamenti di ufo in provincia di Varese. Tra mito e realtà compaiono immagini, video e testimonianze di grossi oggetti volanti sui cieli della provincia da Busto Arsizio fino a Luino. L’ultimo a segnalarci il suo strano "avvistamento" è un lettore di Luino che ci ha scritto una lettera chiedendo ai lettori di Varesenews se anche loro hanno notato nel cielo ieri sera, venerdì, strani oggetti muoversi nel cielo.

Qualche giorno fa il noto quotidiano la Prealpina pubblicava nelle pagine di Busto Arsizio una foto scattata da un cittadino della zona nella quale si vede un oggetto circolare, una specie di palla infuocata molto simile alla foto inviataci dal nostro lettore luinese. Siamo diventati tutti cacciatori di ufo? L’unica certezza è il fascino e il mistero che l’idea di fondo ha sempre suscitato nell’uomo, da sempre alla ricerca della risposta alla classica domanda: esistono nell’universo altre forme di vita? Come dicevano i Bluvertigo in una nota hit degli anni ’90 "è praticamente ovvio che esistano altre forme di vita" ma il fatto che queste forme di vita possano arrivare nei cieli della Terra non è mai stato provato definitivamente.

E così, anche grazie al web, lo spazio per la fantasia è diventato infinito come lo stesso Universo e via con i filmati fasulli, i fotomontaggi, le prese in giro e i maniaci che ci credono davvero e raccontano di incontri incredibili, spesso alimentando anche trasmissioni televisive come "Mistero" in onda sulle reti Mediaset e (guarda caso) ambientato nel parco del Museo Pagani di Castellanza. TRale tante bufale, però, a volte compaiono documenti militari tratti da archivi segreti che inquietano anche i più scettici.

Pubblicato il 03 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore