A nuoto, attraverso il Maggiore
Si è svolta la diciassettesima edizione della traversata del lago. Da Angera ad Arona per 1200 metri. Ma non tutti sono riusciti nell'impresa
![I nuotatori che entrano in acqua](https://www3.varesenews.it/immagini_articoli/200908/dsc02289_resize_17824.jpg)
I nuotatori sono partiti da Angera, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, per arrivare ad Arona, percorrendo ben un chilometro e duecento metri. Il primo a tagliare il traguardo è stato un giovane novarese, Riccardo Chircos di 19 anni che ha percorso la tratta in 16 minuti e 20 secondi. Alle sue spalle Diego Novella, 39 anni, di Castelletto Ticino e Andrea Vizzardella 21 anni.
Nel corso della traversata sono state registrate alcune defezioni, come i tre nuotatori, due uomini e una donna, soccorsi dai Vigili del Fuoco di Varese presenti con due moto d’acqua e due imbarcazioni. I pompieri hanno soccorso un prima concorrente afflitto da crampi, un altro che aveva bevuto troppa acqua e un terzo affaticato. I tre sono stati portati a riva e affidati ai soccorritori del 118.
Al termine della traversata ogni nuotatore ha ricevuto un attestato di partecipazione e una maglietta d’autore, disegnata da un’artista locale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.