Estorsione e minacce a un coetaneo, 19enne italiano in manette
I due avevano gettato durante un controllo una pipetta per fumare oppio, ma il proprietario voleva costringere l'amico a ripagargliela con la violenza
Un ragazzo di 19 anni, italiano, è stato arrestato dai carabinieri di Luino, per tentata estorsione e lesioni. Il giovane è stato denunciato da un coetaneo romeno, al quale aveva chiesto soldi con minacce e botte, calci e pugni, aspettandolo fuori da scuola al Cfp. Il motivo della richiesta è che tempo prima, durante un controllo stradale, i due avevano dovuto buttare dal finestrino una pipetta per fumare oppio, per non farla trovare ai carabinieri. Il proprietario dell’oggetto era l’italiano, che voleva essere pagato metà del valore della pipetta; in particolare gli aveva chiesto prima 20 euro, poi 50 euro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.