Un momento per ricordare il grande Piero Chiara
Un omaggio allo scrittore che ha conquistato un posto significativo nella letteratura del Novecento
Da alcuni anni un gruppo di estimatori di Piero Chiara, “I Chiarissimi Pierini”, ha scelto il 31 dicembre – giorno in cui Chiara ha varcato l’orizzonte del suo lago – per ritrovarsi a Luino, “nel luogo delle anime”, per un omaggio allo scrittore che ha conquistato un posto significativo nella letteratura del Novecento.
L’incontro è fissato per venerdì 31 dicembre, alle 11.00, presso il Camposanto della chiesa di San Pietro in Campagna, a Luino, dove Chiara è sepolto.
Il momento di riflessione sarà dedicato al testo pubblicato da Chiara il 9 giugno 1979 sul «Corriere del Ticino», nella rubrica Sale e tabacchi, di cui saranno letti alcuni passaggi significativi.
Un irrinunciabile abbraccio al lago e poi… tutti insieme a continuare l’amichevole conversazione, per un momento conviviale, presso il ristorante Tre Re di Luino, in via Manzoni, che proporrà un menù a 23 € (comprese bevande e caffè).
La partecipazione è libera e aperta a tutti: non occorre prenotazione.
Chi desidera partecipare al pranzo è pregato di prenotare direttamente al ristorante, telefonando al nr. 0332-53.11.47.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.