Perseguita la ex per mesi, finisce agli arresti domiciliari
Nei guai un 28enne di Lonate, accusato di aver seguito, insultato e in alcune occasioni trattenuto la ex fidanzata di Sesto Calende
Si dice che la gelosia accechi. Ma questo non è un raptus di follia, quanto una persecuzione volutadurata mesi: lui ha 28 anni, vive a Lonate Pozzolo, lei ne ha 31 e abita a Sesto Calende. Lui non accetta la fine della loro storia e da novembre 2010 fino a gennaio la segue e si presenta da lei in vari momenti, arrivando quasi a sequestrarla in casa. Lei alla fine non ce l’ha fatta più: spaventata dall’uomo, temendo per la sua vita, è andata dai carabinieri. E dopo le indagini svolte dai militari di Sesto, l’uomo è finito agli arresti domiciliari per atti persecutori.
Tre mesi è durata l’incubo: le inviava Sms con insulti, si presentava sul posto di lavoro della ragazza o nello studio del padre di lei e la costringeva a passare il tempo con lui, a volte impedendole di allontanarsi. E qualche volta l’ha seguita anche in strada, sorprendendola e insultandola. Quando i carabinieri hanno avuto abbastanza materiale è scattato l’arresto: l’uomo attenderà il processo chiuso nella sua casa di Lonate Pozzolo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.