Quantcast

Asilo nido, ecco come fare

È stata disposta l’apertura di un bando straordinario che prevede la formazione di una graduatoria per l’inserimento presso l’asilo nido comunale

Sono soddisfatto del risultato raggiunto – commenta l’Assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Taldone – In quanto genitore e da poco padre per la seconda volta, vivo in prima persona la quotidianità dei bimbi piccoli. L’Asilo Nido è un servizio educativo e sociale che favorisce, in collaborazione con la famiglia, l’armonico sviluppo della personalità del bambino, ne promuove l’autonomia e la socializzazione”.
Con deliberazione della Giunta Comunale n. 14 in data 8/2/2011, è stata disposta l’apertura di un bando straordinario che prevede la formazione di una graduatoria per l’inserimento presso l’asilo nido comunale, a decorrere dal 1° aprile 2011, di n. 7 bambini nati in data antecedente al 31/10/2009.
Le relative domande dovranno obbligatoriamente essere presentate (corredate di attestazione ISEE) entro il 05/03/2011 presso la sede del Servizio Sociale comunale (Via Ronchetto n. 1) dove potrà essere richiesta la modulistica prevista ed ogni informazione o assistenza in merito.
Si informa altresì che il termine ordinario per la presentazione delle  domande per la frequenza alla medesima struttura a decorrere dal prossimo mese di settembre 2011 è viceversa fissato inderogabilmente al 31/03/2011.
Considero, quindi, questa opportunità come unica – conclude l’Assessore Giuseppe Taldone – poiché l’Asilo Nido è un luogo di accoglienza e di cura, di gioco e apprendimento attivo. Condivido questa iniziativa in modo particolare, anche in quanto delegato alle Politiche del Lavoro: mi rendo conto e so quanto sia importante che l’Amministrazione offra delle opportunità come questa ai genitori che lavorano”.

Pubblicato il 17 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore