Escursione con le ciaspole al Pizzo Rossetto
In programma per domenica 27 febbraio con meta le montagne dell’alto Ticino lungo la dorsale del passo del Lucomagno
Una nuova escursione è proposta dal CAI luino per domenica 27 febbraio con meta le montagne dell’alto Ticino lungo la dorsale del passo del Lucomagno.
Il pizzo Rossetto 2099 m è una vetta molto panoramica con vista sulla valle di Blenio, la diga del Luzzone e l’Adula che con i soui quasi 3500 m è la vetta più elevata del Ticino.
L’escursione è tecnicamente non difficile da salire ma serve comunque un buon allenamento il dislivello da salire sono 800 m e il tempo totale della gita è previsto in ore 6,00 escluse le soste.
Programma
Ore 7,20 Appuntamento presso il posteggio a lago di via Dante inizio via al Lido
Ore 7,30 Partenza con mezzi propri con meta Camperio (TI)
Itinerario: Piera di Camperio 1305 m – Anveuda 1674 m – Pizzo Cantonil 1937 m – Pizzo Rossetto 2099 m.
Percorso di km 10,5 – Dislivello 794 m
Tempo 6,00 ore
Documento valido per l’espatrio
Auto munite di tagliando autostradale per la Svizzera
Abbigliamento e calzature adeguate
Colazione al sacco
Gita gratuita con condivisione spese auto
Avviso – I soci in regola con il tesseramento sono automaticamente coperti da assicurazione infortuni; i non soci o i soci morosi possono effettuare una copertura assicurativa in modo autonomo o stipulare una polizza giornaliera presso la segreteria sezionale al costo di € 4,50.
L’escursione verrà effettuata solo con meteo favorevole per cui si consiglia di comunicare la propria adesione al fine di essere ragguagliati in caso di annullamento o cambio di programma.
Informazioni e adesioni presso la sede CAI Luino via B.Luini 16 tel/fax 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.