“Primo sangue”, la storia dell’omicidio Scopelliti all’auditorium
La sala civica ospiterà la presentazione del libro di Aldo Pecora che racconta fatti e retroscena di uno degli omicidi di mafia più efferati e torbidi della storia italiana. Insieme a lui sarà presente Rosanna, figlia di Scopelliti
Aldo Pecora sarà a Maccagno il prossimo 30 aprile per presentare il libro-inchiesta sulla morte del magistrato calabrese Antonino Scopelliti intitolato "Primo sangue". L’evento si terrà alle ore 18.30 presso l’Auditorium di Maccagno alla presenza dell’autore, presidente nazionale di Ammazzateci Tutti, della figlia del giudice vittima della mafia, Rosanna Scopelliti, che è anche presidente della fondazione che porta il nome del padre.
Il giornalista, Simone Della Ripa, modererà la presentazione nella quale verranno lette alcune parti del libro da parte di Marzia Montagna e Alessandro Angrisano, ragazzi del "Teatro della Voce", con accompagnamenti musicali a cura di Stefano Belluz, alla chitarra, Federico Pessina, al sassofono, e Steven Rossi, alle percussioni. Porteranno i loro saluti il sindaco di Maccagno, Fabio Passera, e il vice-presidente del Consiglio Comunale della Città di Luino, Alessandro Franzetti. Dopo il successo ottenuto a Busto Arsizio con Legalitàlia l’associazione Ammazzateci tutti propone un altro importante appuntamento dedicato alla legalità e alla lotta a tutte le mafie.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.