Referendum sull’acqua, le ragioni del sì e del no
Il comune si fa promotore di un incontro pubblico per mettere a confronto le ragioni del sì e del no sui due quesiti dedicati all'acqua
Il 12 e 13 giugno prossimi saremo chiamati a dire la nostra su 4 importantissimi referendum riguardanti l’acqua, il nucleare e il legittimo impedimento. Purtroppo la disinformazione ha regnato sovrana nella quasi inesistente campagna referendaria. Spinto dal motto "conoscere per deliberare" di einaudiana memoria, il Comune di Luino ha voluto organizzare un incontro-dibattito sui due referendum dal contenuto meno noto, cioè quelli sull’acqua.
Infatti, lunedì 6 giugno alle ore 21 presso la sala conferenze della biblioteca civica di Villa Hüssy a Luino in piazza Risorgimento 2 si terrà un incontro dal titolo "Referendum sull’ acqua: un incontro pubblico per capire A confronto le ragioni del SI e del NO". Interverranno come relatori: Giuseppe Fedele, referente territoriale di Varese "2 SI per l’ acqua bene comune" e l’ ing. Giansandro Rossi, vicepresidente Acquacampania spa. L’ incontro sarà moderato dal consigliere comunale di Luino Alessandro Franzetti.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.