Quantcast

Costitituito il “Fondo San Luigi Guanella“ della Fondazione Comunitaria

Il fondo patrimoniale potrà raccogliere donazioni e contributi per le case di Caidate e Barza

 La Congregazione dei Servi della Carità – Opera Don Guanella è attiva in oltre 170 centri operativi diffusi in numerosi continenti: Europa, Asia, Africa e Americhe oltre che in molte città d’Italia dove l’Organizzazione svolge la propria missione di misericordia, particolarmente a favore dei disabili mentali, degli anziani e dei fanciulli. “La Santità salverà il mondo” e “La carità è vincolo che lega i cuori”sono due dei pensieri alla base della vita di Don Luigi Guanella che il prossimo 23 ottobre verrà proclamato Santo a Roma in Vaticano.

La Casa San Gaetano di Caidate di Sumirago, diretta da Don Franco Berlusconi e la Casa Don Guanella di Barza d’Ispra, diretta da Don Giancarlo Schievano, hanno costituito, con l’intervento di Don Fernando Giuseppe Giudici, Procuratore della Provincia Italiana della Congregazione, un Fondo patrimoniale che potrà essere utilizzato anche per raccogliere donazioni a sostegno di iniziative e progetti per le necessità delle due Case Guanelliane che si occupano di accogliere anziani autosufficienti e non. Si tratta di un’innovativa forma di fund raising adottata dalle due realtà guanelliane attraverso la Fondazione Comunitaria.

Il Fondo San Luigi Guanella è il 53° fondo patrimoniale costituito presso la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus che ha attualmente un patrimonio di circa 16 milioni di euro.

Dal 2002 la Fondazione Comunitaria, presieduta dall’Ing. Luca Galli, ha svolto attività di beneficenza e filantropia, con il sostegno finanziario della Fondazione Cariplo, che ha consentito la distribuzione di circa 30 milioni di euro per numerosi progetti realizzati dalle Organizzazioni Non Profit della Provincia di Varese.

Pubblicato il 05 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore