Quantcast

Arrestato un 27enne, in casa aveva la droga dei rave party

Durante la perquisizione trovati 10mila euro di “Ketamina”, strumenti per il confezionamento e il taglio, e oltre mille euro in contanti ritenuti “provento dello spaccio”

Quasi 10mila euro di “Ketamina”, strumenti per il confezionamento e il taglio, e oltre mille euro in contanti ritenuti “provento dello spaccio”. È quanto hanno recuperato i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Gallarate durante una perquisizione a casa di un 27enne a Sesto Calende. All’uomo, ritenuto legato all’ambiente dei rave party, i carabinieri sono arrivati dopo un’attenta attività investigativa.
La “ketamina” è un anestetico generale che agisce deprimendo il sistema nervoso centrale, riducendo la frequenza cardiaca/respiratoria e la pressione arteriosa. Produce anche effetti psichedelici che inducono una sensazione di dissociazione tra mente e corpo.
La sostanza si presenta sotto forma liquida o di polvere biancastra ed è normalmente sniffata ma può anche essere ingoiata o assunta con iniezioni inframuscolari.
Utilizzato come allucinogeno, comunemente provoca un leggero stato di euforia, seguito da una sensazione di distacco tra mente e corpo che porta a difficoltà nella coordinazione dei movimenti e più in generale a difficoltà nel controllo dei vari sensi che comporta disorientamento, perdita del senso di identità e un distacco quasi totale dalla realtà.

Pubblicato il 08 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore