Quantcast

Sfida di football: si comincia dalla mostra

Sale l'attesa per l'evento sportivo che vedrà 4 nazionali impegnate dal 21 al 23 luglio al Parco Margorabbia. Gli atleti americani testimonial della mostra

Una trentina di giocatori degli Eagle, la squadra americana di football impegnata nel Torneo 4 Helmets, è intervenuta all’apertura della mostra dedicata alla sfida che avverrà da giovedì 21 a sabato 23 luglio al Parco Margorabbia a Luino.
«Luino ci ha piacevolmente sorpresi -ha commentato il team manager e coach della squadra statunitense Rudy Whyland – Questa è una città meravigliosa e tutta la squadra è veramente entusiasta di essere qui! Amiamo l’Italia e stiamo apprezzando il magnifico Lago Maggiore e tutta la provincia. Siamo felici di poter far conoscere meglio ai giovani una disciplina in cui è importante soprattutto il gioco e la strategia, più che la vittoria o la sconfitta”.

I giocatori sono intervenuti dimostrando grande entusiasmo e coinvolgente dinamismo, ammirando le gigantografie in mostra a Palazzo Verbania che raffigurano diversi momenti di azioni di gioco spettacolari, che trasmettono tutta l’emozione e la passione che si respira in queste competizioni.

Soddisfazione anche per gli organizzatori Francesco Cerra della FIDAF (Federazione Italiana di American Football) e di Luca Rana di Buba’s. Nelle sale del Palazzo, anche monitor in cui si susseguono immagini delle sfide più coinvolgenti. La collaborazione con l’ISIS Città di Luino Carlo Volontè, è stata preziosa per l’accoglienza dei ragazzi formati dall’indirizzo turistico. E ora l’attesa per giovedì sale…

«Un evento fantastico! – commenta il Sindaco Andrea Pellicini – Lo sport si farà spettacolo portando la provincia di Varese e Luino alla ribalta internazionale con una grande sfida che coinvolgerà migliaia di spettatori provenienti da diverse parti del mondo. Il torneo rappresenta un’opportunità imperdibile di promozione territoriale».

Il torneo è realizzato grazie alla collaborazione tra Provincia di Varese, Città di Luino e FIDAF con il supporto di Confesercenti.

Pubblicato il 17 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore