Un hub per la manutezione stradale
La struttura inaugurata oggi dalla Provincia servirà come deposito e punto di riferimento per i lavori stradali
"Un investimento necessario e intelligente". Questo il commento da parte della Provincia di Varese in merito alla struttura inaugurata oggi a germignaga.
L’acquisizione di questo magazzino ci consentirà di programmare con maggior efficacia gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di tutte le strade provinciali dell’Alto Varesotto.
Fino a ieri uomini e mezzi erano dislocati su tre sedi, per le quali Villa Recalcati pagava un affitto. Oggi, invece, abbiamo eliminato una dispersione di risorse e al contempo abbiamo creato una base unica, rafforzando in tal modo la presenza dei cantonieri e razionalizzando la dislocazione logistica dei mezzi. Il magazzino sarà quindi una specie di hub della manutenzione stradale dove, anche in caso di emergenza, confluiranno le richieste e si potranno organizzare in tempi rapidi gli interventi.
"Da sempre la manutenzione stradale è tra le priorità di questa amministrazione – dice l’assessore Simeoni dall’ente di piazza Libertà. Siamo, infatti, convinti che un asfalto ben tenuto, un guardrail posizionato correttamente e una rotatoria agli incroci più trafficati rappresentino la prima e fondamentale opera di prevenzione degli incidenti e la garanzia di una maggior sicurezza per i nostri cittadini che quotidianamente circolano sulle nostre strade. Proprio per continuare a garantire uno standard elevato abbiamo iniziato a ragionare anche sulla qualità logistica delle nostre basi operativi. E nel momento in cui si è creata l’opportunità di acquistare questo spazio di oltre 300 metri quadrati non ci siamo tirati indietro e in piena sintonia con il Presidente Galli e i miei colleghi assessori abbiamo deciso di compiere questo investimento, magari non così apparente come un nuovo manto di catrame, ma sicuramente importante per tutta le rete viaria che collega la parte Nord della nostra provincia".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.