Quantcast

Diciannovenne annega nelle acque del Ticino

L'allarme intorno alle 19: dopo due ore di ricerche il fiume ha restituito il corpo di un ragazzo ecuadoregno, che viveva a Saronno. Vani i tentativi dei ragazzi del Circolo Sestese, che si sono subito tuffati nel fiume

Un ragazzo è annegato nelle acque del Ticino, intorno alle 19 di martedì: i vigili del fuoco e i soccorritori del 118 sono stati mobilitati per la ricerca, con l’intervento di un elicottero e dei sommozzatori da Milano : dopo due ore di ricerca, quando ormai si era fatto buio, il fiume ha restituito il corpo del ragazzo, un diciannovenne ecuadoregno, Issac Carlos Pincay Luna, residente a Saronno. Le acque – in quel punto profondo, dove il lago si fa fiume – lo avevano inghiottito all’altezza della spiaggia della Marna, a ridosso del ponte in ferro che collega le sponde piemontesi e lombarde (foto d’archivio). Il ragazzo stava giocando con un pallone insieme agli amici, era in costume vicino alla riva: quando il pallone si è allontanato per un tiro sbagliato, ha cercato di raggiungerlo, ma a un certo punto è scomparso. Sono intervenuti immediatamente quattro ragazzi del Circolo Sestese Canoa, uno di loro sarebbe riuscito anche a toccare il corpo, senza però trattenerlo mentre affondava. Vani sono stati anche i tentativi nei minuti successivi, quando anche altre persone del Circolo – con tanto di maschere – hanno cercato in extremis di individuare il corpo del ragazzo.


Pubblicato il 23 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore