Rifiuti in via Gorizia, emergenza risolta
Soddisfazione del consigliere comunale Davide Cataldo: «gli sforzi per cercare di rendere Luino sempre più bella ed accogliente vanificati dal comportamento di pochi maleducati»
«Mi complimento per la celerità dell’intervento messo in atto dall’Ufficio Manutenzione della Città di Luino che ha richiesto l’uscita della Cooperativa Charis ieri in giornata per risolvere quanto accaduto via Gorizia» commenta il Consigliere incaricato Davide Cataldo. Anche ieri mattina, infatti, il Consigliere Comunale ha richiesto un intervento per la rimozione di dodici sacchi di rifiuti abbandonati in via Gorizia.
«Quanto accade – continua -, però, non può essere assolutamente tollerato: infatti, nei momenti più impensabili, le strade della Città si riempiono di immondizia con rifiuti sulla pubblica via in pieno giorno».
Il consigliere Davide Cataldo, si è detto indignato: «tutti gli sforzi profusi dall’amministrazione per cercare di rendere Luino sempre più bella ed accogliente rischiano a volte di essere vanificati dal comportamento di pochi maleducati. Penso che dovremmo avere la possibilità di rendere pubbliche le sanzioni perché certi atteggiamenti ledono tutti gli altri cittadini che hanno il diritto di vivere in una città pulita».
Da anni ormai i rifiuti sono al centro di tematiche politico-ambientali a livello nazionale e internazionale. Non a caso i diversi programmi europei d’azione per l’ambiente hanno posto al centro dell’attenzione proprio il tema rifiuti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.