Quantcast

Il turismo nel Malcantone

L'incontro il 1 settembre 2011 ore 21.00 a Palazzo Verbania

Un appuntamento interessante per meglio conoscere il territorio, quello previsto per il primo di settembre presso Palazzo Verbania di Luino alle ore 21. Durante l’incontro, organizzato dalla Città in partnership con Malcantone Turismo, prenderanno la parola Franco Compagnoni, Vice Sindaco con delega alla Promozione dell’identità e delle tradizioni del territorio, Alfonso Passera Direttore di Malcantone Turismo e Alessandro Malnati, Consigliere al Marketing Territoriale della Città.
La serata sarà moderata da Alessandro Franzetti, Consigliere Comunale della Città di Luino.
La collaborazione di lunga data e la stima che unisce il Vice Sindaco e il Direttore dell’ufficio turistico elvetico, hanno permesso nel tempo di sviluppare progetti importanti che hanno “eliminato i confini”: da questa sinergia, Luino è entrata anche a fare parte della Guida Turistica del Malcantone, Il Malcantone in Tasca.
(http://issuu.com/prestampa.ch/docs/mit2011_v2 ).
Nel corso della serata verrà proiettato il filmato di immagini sul territorio del “Malcantone di Daria Gilli.
I due territori confinanti possono condividere molto: progetti di condivisione di buone pratiche, di scambio di esperienze che possono sicuramente contribuire alla generazione di percorsi costruttivi ed innovativi. L’obiettivo di questa serata non si limiterebbe ad illustrare i contenuti dell’opuscolo, ma diventerebbe un’occasione fattiva per focalizzare un network di confronto interregionale che si potrebbe sviluppare con i vari stakeholders, per eventualmente ipotizzare una piattaforma di sperimentazione di modelli condivisi.
Malcantone Turismo presenta anche l’opuscolo:“MALCANTONE IN TASCA”che evidenzia la verde terra del Malcantone, autentica oasi naturalistica, ricca di spunti particolari, storici, culturali e di numerose opportunità per trascorrere il tempo libero. L’opuscolo, ottenibile presso l’Ente Turistico del Malcantone e l’ufficio Iat di Luino, vuole far conoscere, oltre al territorio svizzero, quello del luinese ed altre realtà della provincia di Varese. La guida verrà distribuita gratuitamente.

Pubblicato il 29 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore