Una benedizione per “proteggere” i naviganti
A Santa Caterina del Sasso, domenica 4 settembre alle 12.30, benedizione per tutte le imbarcazioni davanti all'Eremo

Apprezza l’iniziativa l’assessore allo sport della provincia di Varese, Giuseppe De Bernardi Martignoni: «Il binomio sport e territorio è molto importante: il nostro obiettivo è quello di continuare a dare spazio a queste iniziative per promuovere le bellezze paesaggistiche e artistiche della nostra provincia». E parlando di Santa Caterina l’assessore si sbilancia definendola “perla del Lago Maggiore”: «Stiamo lavorando per rendere questo luogo ancora più bello: abbiamo restaurato le cascine del Quiquio e stiamo cercando di acquisire aree limitrofe».
La benedizione è per tutti, come ribadisce il presidente dell’associazione velica: «Barche a vela, a motore, traghetti e canoe: la benedizione non si nega a nessuno»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.