Ok alla variante dell’area a lago, Verbano di nuovo visibile
La struttura che impediva la visuale rimossa e impiegata per altri usi nella frazione di Voldomino
La Giunta Comunale ha deliberato nella giunta di martedì scorso di dare il via libera alla variante del progetto del Parco a Lago, con l’eliminazione delle putrelle in acciaio e della scala in cemento che ostruiscono la vista del lago per alcune decine di metri .
Il progetto di variante prevede il completamento del parco sullo stesso stile della parte già completata, attraverso una discesa a verde verso il lago intermezzata da un belvedere in legno.
Viene definita una volta per tutte la questione inerente il cosiddetto ”muro di Luino”. I dettagli del progetto di variante sono stati illustrati dal Sindaco Andrea Pellicini.
In pratica verrà rimossa la struttura in acciaio composta da putrelle che ha prodotto non poche polemiche tra i residenti.
Il manufatto disturbava difatti la vista dello specchio d’acqua. Ora la struttura verrà rimossa, ma senza rendere inutilizzabile il materiale, che verrà recuperato e impiegato per la realizzazione di una rimessa ad uso comunale a Voldomino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.