Armato di calibro 9 e pronto a fare una rapina
Arrestato nel tardo pomeriggio di lunedì un pregiudicato lecchese. Secondo i carabinieri era pronto ad entrare in azione insieme ad un complice, su cui proseguono le indagini
![rapina sesto calende tentata arresto carabinieri](https://www3.varesenews.it/immagini_articoli/201111/p1200746.jpg)
![](https://www3.varesenews.it/immagini_articoli/201111/p1200747.jpg)
L’arresto è avvenuto in via San Bernardino, di fianco alla chiesa. Negli immediati dintorni ci sono una filiale bancaria, una gioielleria e un supermercato: possibili obiettivi per una rapina, secondo i militari. Infatti il 36enne italiano (residente ad Olgiate Molgora) ha precedenti specifici per questo reato, nonché per furto, rissa, spaccio di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale. Sono segnalate anche frequentazioni con esponenti della malavita organizzata, condannati per 416 bis.
Oltre che sul possibile complice,
le indagini seguono anche la pista dell’arma rinvenuta: si tratta di una Smith&Wesson 9×21, con matricola visibile, probabilmente acquistata in Svizzera. All’arrestato sono statu sequestrati anche taglierini, un coltello, passamontagna, cappellini e guanti in lattice. Per questo, oltre che il possesso illegale di arma da fuoco, al 36 enne sarà contestata anche la tentata rapina.
![](https://www3.varesenews.it/immagini_articoli/201111/p1200745.jpg)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.