Quantcast

Riapre la provinciale che collega Brebbia e Cadrezzate

La sp63 era stata chiusa al traffico per i lavori di rifacimento del ponte sul torrente Acquanegra. La struttura è stata inaugurata oggi

inaugurazione ponte acquanegraLa provinciale 63, il collegamento diretto tra Brebbia e Cadrezzate, è stata riaperta al traffico. Il tratto di strada era stata chiuso lo scorso mese di giugno per i lavori di rifacimento del ponte sul torrente Acquanegra, che dà il nome alla provinciale. I lavori in quel collegamento hanno consentito di mettere in sicurezza anche la curva in prossimità del torrente, ritenuta pericolosa. La strada, chiusa nel giugno scorso, riapre dunque alla circolazione e con qualche giorno d’anticipo rispetto ai termini previsti.

«La sicurezza stradale aumenta con la qualità delle infrastrutture – ha spiegato l’Assessore provinciale alla Viabilità Aldo Simeoni – e anche in questo caso, oltre al rifacimento del ponte sul torrente Acquanegra, abbiamo eliminato la pericolosità della curva che si trova in prossimità dell’opera realizzata. Con grande soddisfazione quindi consegniamo quest’intervento ai cittadini e agli automobilisti e colgo anche l’occasione per ringraziarli della pazienza avuta in questi mesi di circolazione alternativa. Mi auguro anche che i disagi, inevitabili come del resto la totale chiusura al traffico della provinciale, siano stati contenuti. Da parte nostra e della ditta che ha realizzato l’opera c’è stato il massimo impegno per ridurre il più possibile i tempi e oggi posso dire che ci siamo riusciti».
I lavori sono stati aggiudicati dall’impresa Valloggia di Borgomanero, sono iniziati il 15 giugno e sono stati eseguiti dall’impresa Civelli di Gavirate, in qualità di subappaltatrice. Il costo complessivo dell’opera è stato pari a 350.000 euro.

Pubblicato il 25 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore