Vetrine in concorso per lo “spirito del Natale”
ll distretto del commercio Malpensa Nord Ticino ha lanciato la sfida coinvolti 300 negozi tra Somma Lombardo, Sesto Calende, Vergiate, Golasecca, Varano Borghi, Mornago, Angera e Mercallo
Quale vetrina rispecchia meglio lo spirito del natale? La gara è aperta e vinca il migliore. ll distretto del commercio Malpensa Nord Ticino ha lanciato la sfida e adesso saranno i negozianti a decidere se accoglierla e darsi da fare.
Il concorso si chiama “Natale in vetrina” e potenzialmente coinvolge circa 300 esercizi commerciali, vale a dire tutti quelli di Somma Lombardo, Sesto Calende, Vergiate, Golasecca, Varano Borghi, Mornago, Angera e Mercallo.
Per partecipare al concorso è sufficiente rivolgersi all’ufficio Commercio del proprio comune di appartenenza e compilare il modulo fornito.
Una volta iscritti bisogna poi dare spazio alla creatività e alla fantasia: ogni commerciante deve allestire la propria vetrina in modo da ricordare le festività natalizie, esporre la vetrofania con il numero di iscrizione e lasciare l’allestimento almeno dall’8 al 31 dicembre.
A decretare i vincitori sarà poi un’apposita commissione formata da un rappresentante della Pro Loco del proprio comune, un rappresentante per ogni amministrazione comunale, e un rappresentante di Ascom. I quali nomineranno la vetrina vincitrice di tutto il distretto, la vetrina con l’allestimento più originale e anche quella con l’allestimento più impegnativo. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 novembre presso gli uffici del commercio.
L’iniziativa rientra nelle politiche commerciali del distretto del commercio. Un’unione d’intenti sottoscritta dai comuni di Somma Lombardo, Sesto Calende, Vergiate, Golasecca, Varano Borghi, Mornago, Angera e Mercallo per raggiungere nuovi obiettivi e promuovere iniziative nell’ambito del piccolo commercio.
Nato nel maggio del 2010 anche con lo scopo di aggiudicarsi un corposo piano di investimenti di Regione Lombardia, la finalità del distretto è proprio quella di organizzare eventi e iniziative comuni di promozione in ambito commerciale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.