Quantcast

Il Paese dei balocchi apre a Luino

Apre il 17 dicembre dalle ore 15. La città con la sua magica atmosfera di luci multicolori si vestirà di addobbi dai colori sgargianti e attenderà i più piccini per donare loro grandi sorprese

Luino il 17 dicembre dalle ore 15 aprirà le porte al “Paese dei balocchi”: la Città con la sua magica atmosfera di luci multicolori si vestirà di addobbi dai colori sgargianti e attenderà i più piccini per donare loro grandi sorprese. “ Le vie del centro saranno chiuse e il 17 ci sarà un pomeriggio a misura di bambino – commenta l’assessore Alessandra Miglio –. Stiamo operando affinchè la Città sia sempre più amica dei pedoni e dei ciclisti”. Tutto cospira perchè siano proprio i bambini i protagonisti incontrastati della festa più particolare dell’anno. Questa bellissima iniziativa è stata organizzata dalla Pro Loco ed alcuni negozianti con patrocinio comunale. 

In via Vittorio Veneto si terrà il Baby Christmas Party: qui i bimbi potranno ballare scatenandosi con entusiasmo in un baby rave, oppure seguendo gli animatori che li intratterranno non solo in centro, ma anche in piazza Libertà. Piano piano, girovagando per le strade dell’antico borgo o nei viali alberati, i più piccini potranno incappare casualmente in un simpatico e bonario Babbo Natale che donerà loro un buonissimo dolcetto o della cioccolata calda, e, con un pizzico di fortuna, incontreranno dei circensi della scuola di Croglio che li faranno sognare… 
In piazza Garibaldi i bimbi della scuola delle Motte organizzeranno un mercatino di scambio. Per gli appassionati di calcio, l’appuntamento è presso la Corte Baratelli e in via Vittorio Veneto: qui alcuni tra i pulcini del Luino Calcio nativi tra il 1999 e il 2000, potranno essere estratti per andare a vedere gratuitamente una partita del Varese Calcio (30 i biglietti a disposizione). Al Buba’s Temporary Shop e in Corte Baratelli verrà fatta un’estrazione di due maglie del Varese Calcio da donare a due differenti associazioni. 

Pubblicato il 11 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore