Quantcast

Al via i lavori di smontaggio del Parco a Lago

I lavori prevedono oltre allo smontaggio delle travi in metallo, l’abbattimento di gran parte dei muri costruiti per sostenere la struttura

Inizieranno la prossima settimana i lavori di smontaggio delle travi in acciaio del Parco a Lago. “Finalmente si attua ciò che abbiamo deliberato a settembre. Riusciremo a liberare il lungolago da questa barriera visiva insopportabile.  – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Barozzi – Mi ero impegnato in tal senso in campagna elettorale e, grazie alla determinazione di tutta la nostra squadra, oggi siamo in grado di mantenere le promesse fatte. I lavori prevedono oltre allo smontaggio delle travi in metallo, l’abbattimento di gran parte dei muri costruiti per sostenere la struttura. Al posto del parcheggio coperto, continuerà l’area verde in erba con al centro un nuovo elemento architettonico e funzionale di collegamento all’esistente passeggiata di viale Dante”.
Da sempre ho sostenuto che il Parco a Lago nel suo complesso fosse una grande opera. – commenta il Sindaco Andrea Pellicini – Avevamo però il dovere di trovare una soluzione adeguata per la parte contestata del muro. Rimango convinto che il lungolago debba essere il più possibile libero da costruzioni, per conferire il giusto risalto allo spettacolo naturale di fronte a Luino”.
I parcheggi cancellati – dichiara il Consigliere Comunale Vito Vaglio – saranno recuperati nell’area della SVIT, che sarà presto liberata dai pullman. In ogni caso, il parcheggio sarebbe stato pericoloso, in quanto la passeggiata di viale Dante sarebbe stata continuamente tagliata dai veicoli, con pericolo costante per i pedoni, soprattutto per i bambini”.

Pubblicato il 23 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore