Quantcast

“Le strade principali sono pulite e percorribili”

La comunicazione del comune rispetto alla situazione neve. Sul sito del comune l’aggiornamento in diretta su quanto fatto

Luino sta affrontando con il massimo impegno l’emergenza neve. Le principali strade risultano pulite e ben percorribili, tuttavia le strade secondarie e i marciapiedi presentano ancora qualche criticità. Per tutta la settimana l’attenzione sarà massima per garantire la sicurezza. In questi momenti di emergenza la collaborazione di tutti è preziosa: chiediamo prudenza in particolare ai pedoni, ricordando a tutti gli automobilisti che è necessario essere dotati di gomme da neve e/o catene.

Inoltre chiediamo attenzione per quanto riguarda la spalatura della neve dai marciapiedi. Il Comune con il suo personale e quello delle ditte appaltatrici sta lavorando sulle direttrici principali della Città. Ricordiamo a tutti che l’art. 28 (di seguito riportato) del Regolamento di Polizia Urbana prevede che siano i proprietari a rendere sicuri (ad esempio attraverso spazzamento e salatura) i tratti di marciapiede a confine delle proprie  abitazioni, palazzi, negozi, bar.

Nel sito del Comune è riportato sinteticamente quanto è stato fatto e quanto è ancora in corso d’esecuzione. Per eventuali segnalazioni, i cittadini possono far riferimento all’URP al numero 0332. 543559-543556.

Pubblicato il 01 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore