La Cgil dona alla biblioteca un altro libro sulla Lega
L'iniziativa del sindacato a seguito delle polemiche tra il sindaco e la bibliotecaria sul libro "L'idiota in politica"
La Fp Cgil (Funzione pubblica) ha scelto di donare alla biblioteca di Sesto una copia del libro "La Svastica Verde" (autori Walter Peruzzi e Gianluca Paciucci). La decisione è stata presa a seguito di un’assemblea del personale del comune di Sesto Calende tenuta dal Segretario Generale Giancarlo Ardizzoia e da Gianna Moretto della Segreteria FP, per informare i dipendenti della manovra sulle pensioni attuata dal governo Monti e per la definizione delle candidature in previsione delle prossime elezioni delle RSU (rappresentanze sindacali unitarie) che si terranno nelle giornate del 5,6 e 7 marzo 2012.
Ad integrazione dell’Ordine del giorno stabilito, all’inizio dell’assemblea è stato proposto di discutere anche della polemica che ha coinvolto la bibliotecaria del Comune e il sindaco Marco Colombo: «L’assemblea – comunica Fp Cgil in una nota – ha espresso piena e totale solidarietà alla collega, rimarcando in particolare che i dipendenti pubblici sono al servizio dei cittadini, di tutti i cittadini, e non sono servi sciocchi subalterni ai politicanti di turno. Secondo la FP CGIL, un movimento o partito politico che tema i contenuti di un libro, che censuri la libertà di pensiero e di espressione, che tenti di intimorire chi svolge con onestà il proprio lavoro, ha ancora un lungo percorso da coprire sulla via della democrazia».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.