Ugl: “La sicurezza sui luoghi di lavoro deve essere una priorità”
Il responsabile dell’Ugl di Varese Giuseppe Mascol. «Profondo cordoglio per la morte dell’operaio di 46 anni avvenuta ieri pomeriggio a Germignaga»
«Esprimiamo profondo cordoglio per la morte dell’operaio di 46 anni avvenuta ieri pomeriggio a Germignaga in provincia di Varese».
Lo dichiara il responsabile dell’Ugl di Varese, Giuseppe Mascol. «Seppur siano ancora da accertare le cause dell’incidente avvenuto probabilmente per l’esalazione di anidride carbonica, questa tragedia poteva e doveva essere evitata».
«L’Ugl da sempre – conclude il sindacalista – sostiene che la sicurezza sui luoghi di lavoro deve essere una priorità per tutti ecco perché è necessario intensificare i controlli affinché vengano applicate le norme e si insista su una maggiore formazione e informazione: la tutela della sicurezza sul lavoro non ha prezzo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.