Auto a Metano in fiamme, la spengono i vigili del fuoco
E' avvenuto sabato pomeriggio, 24 marzo, nel quartiere di Monuncucco. Pet gli operatori una serie di operazioni delicate e pericolose, ma alla fine tutto è andato bene
Alla fine è andato tutto bene: ma non è stato un intervento da poco quello portato a termine nel pomeriggio di sabato 24 marzo 2012 dai vigili del Fuoco di Luino.
La chiamata è scattata alle 15.30 nel quartiere di Moncucco. In una strada c’era un auto dal cui cofano uscivano alte fiamme. Non un auto normale, ma un ibrido benzina – metano, che montava tre bombole a gas.
Per ridurre al minimo la possibilità di esplosioni gli operatori hanno dovuto spegnere solo parzialmente l’incendio, sollevare la macchina con uno speciale cric e chiudere la valvola delle bombole, che stava nella parte inferiore del veicolo, proprio al centro. Una manovra pericolosissima, ma che si è fortunatamente conclusa senza ulteriori conseguenze: dopo la chiusura della valvola è stato infatti possibile per la squadra concludere le operazioni di spegnimento del veicolo, che si era incendiato nei pressi di due case.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.