Quantcast

Beltrami nuovo presidente del Parco del Ticino

L’assemblea della Comunità del Parco del Ticino questa mattina (sabato 31 marzo) ha eletto il nuovo presidente, Gian Pietro Beltrami e 3 componenti del Comitato di Gestione

L’assemblea della Comunità del Parco del Ticino questa mattina (sabato 31 marzo) ha eletto il nuovo presidente, Gian Pietro Beltrami e 3 componenti del Comitato di Gestione (Alberto Benedetti, Luigi Duse e Fabrizio Fracassi). Il primo commento del nuovo presidente Beltrami:
«Rivolgo un ringraziamento ai tutti i sindaci e agli amministratori della Comunità del Parco che, all’unanimità, hanno votato la mia nomina a Presidente. Ritengo questo risultato la “vittoria” dei sindaci e del territorio, la conferma di un comune sentire che accompagnerà la mia gestione in questi prossimi cinque anni. Abbiamo un’ottima base di partenza, anche dal punto di vista programmatico con il documento steso dal gruppo ristretto dei sindaci, e su quel documento, cui mi sento impegnato, poggerà il nostro lavoro. Un lavoro che dovrà essere collegiale e di sintesi tra le numerose sensibilità e aspettative provenienti dalle diverse Comunità comprese della Valle del Ticino. Il fatto di poter rappresentare anche un ruolo di coordinamento e di cerniera tra la Comunità del Parco e Regione Lombardia ritengo sia un ulteriore importante aspetto che favorirà il  raggiungimento, anche da questo punto di vista, di importanti risultati. Con la recente legge regionale che ha rafforzato i temi della governance, di una migliore funzionalità degli Enti gestori delle Aree protette e ha messo in sicurezza l’esistenza stessa dei Parchi, sono certo potremo fare un ottimo lavoro. E da lunedì sarò, appunto, al lavoro!».  

Pubblicato il 31 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore