Creva insorge: basta disservizi con le poste
Approvata all’unanimità la mozione presentata dal Consigliere Comunale Pietro Agostinelli durante il Consiglio della Città di Luino del 22 maggio scorso
Approvata all’unanimità la mozione presentata dal Consigliere Comunale Pietro Agostinelli durante il Consiglio della Città di Luino del 22 maggio scorso. In tale mozione si segnala la necessità di intervenire prontamente e con la debita e necessaria energia per eliminare i gravi e continui disagi provocati ai cittadini, ormai da molto tempo, a causa del servizio svolto in modo solo parziale dall’Ufficio Postale di Creva.
“Sono soddisfatto del risultato ottenuto in consiglio, – commenta il Consigliere Comunale Pietro Agostinelli – Ho preso a cuore il problema, perchè il disservizio di Poste Italiane implica lunghe attese per la cittadinanza, soprattutto per gli anziani costretti a rivolgersi all’ufficio postale di Luino per attendere il proprio turno di accesso agli sportelli addirittura per alcune ore. Tali inconvenienti si verificano puntualmente proprio nei periodi in cui vi è maggiore necessità di personale, ossia in concomitanza con il pagamento delle pensioni e delle bollette. Tali disagi e disservizi si riflettono sull’ufficio postale di Luino centro distante un chilometro dalla sede di Creva. Ho raccolto oltre cinquecento firme in loco, per intervenire con la necessaria forza presso gli Uffici competenti affinché venga ristabilita nel più breve tempo possibile la regolarità del servizio postale presso l’Ufficio di Creva, sperando vivamente che gravi situazioni di disagio come quelle accadute sino ad ora a centinaia di cittadini non si verifichino più in futuro. L’Amministrazione Comunale non ha alcuna competenza diretta in materia, tuttavia ha il dovere morale, di segnalare e di rappresentare il malcontento che è stato più volte espresso dai cittadini. Ritengo quindi doveroso un intervento da parte di Codesta Amministrazione anche presso le Pubbliche Istituzioni a salvaguardia dei nostri concittadini, pertanto, pur considerando le numerose difficoltà dettate dal particolare momento storico, chiedo che venga garantita l’apertura al pubblico.”
“I cittadini di Creva meritano rispetto e attenzione – commenta il Sindaco Andrea Pellicini – Ancora una volta sono contento di segnalare l’impegno del Consigliere Pietro Agostinelli, vera e propria risorsa per tutta la nostra comunità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.