Sgominata la banda dei ladri golosi
I Carabinieri hanno individuato gli autori di una serie di furti dove insieme a denaro e preziosi prendevano il volo cibi e bevande

Determinante nell’indagine il "modus operandi" della banda, tra cui un particolare: quasi sempre, nel corso delle loro razzie nelle villette di Brezzo di Bedero, Castelveccana, Luino, Germignaga, Porto Valtravaglia e Laveno Mombello, i tre manolesta concludevano l’impresa bevendo e mangiando nelle cucine delle abitazioni visitate, e in molti anche asportando cibarie e bevande.
Altro particolare che ha messo i Carabinieri sulla strada giusta è stato il ripetersi dei "colpi" a danno di alcune abitazioni, visitate più volte dai ladri. Particolarmente sfortunata una famiglia di Brezzo di Bedero che si è vista la casa (e la dispensa) svaligiata tre volte nel giro di due mesi.
Dopo alcuni mesi di indagini la banda dei ladri golosi è stata individuata: si tratta di tre cittadini albanesi (tra i 20 e i 33 anni) di cui due già in carcere e uno latitante. Determinante, secondo i risultati dell’inchiesta, il ruolo del più giovane dei tre, residente proprio a Brezzo di Bedero: sarebbe stato lui, infatti, a segnalare le abitazioni da prendere di mira.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.