Pellicini: l’ufficio del registro rimanga in città
Is sindaco: "Non è possibile assistere sempre inerti a questo continuo taglio di servizi al territorio da parte dello Stato"
“Sono certo che alla fine prevarrà il buon senso e che l’Ufficio delle Entrate rimarrà a Luino – commenta il Sindaco Andrea Pellicini – Non è possibile assistere sempre inerti a questo continuo taglio di servizi al territorio da parte dello Stato”.
Di fronte al rischio di chiusura dell’Ufficio delle Entrate di Luino, il Comune, in prima linea l’Assessore Dario Sgarbi, ha lavorato tutto il mese di agosto per trovare una soluzione logistica per gli Uffici, con lo scopo di non chiudere il servizio e di non costringere i dipendenti e le loro famiglie ad un forzato trasferimento. Nel corso dello stesso mese c’è stato a Luino un sopralluogo del Direttore dell’Agenzia Regionale delle Entrate.
“Anche questa è una battaglia fondamentale per tutto il Nord della provincia di Varese – continua Pellicini – E’ impensabile che i cittadini per registrare un contratto di locazione debbano percorrere trenta o quaranta chilometri per recarsi a Gavirate o a Varese”.
Proprio per concordare il modo di agire, Pellicini ha fissato un incontro con tutti i comuni del mandamento dell’Ufficio delle Entrate per giovedì 20 settembre.
“Luino da sola non può farcela. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti. – conclude il Primo Cittadino – Il territorio quando è unito può sconfiggere queste logiche assurde”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.