Quantcast

“Pellicini ai ragazzi: Siete il futuro della città!”

Il sindaco ai giovani: "Impegnatevi con determinazione e divertitevi!"

luino scuole“Siete il futuro di Luino! – dichiara entusiasta il Sindaco Andrea Pellicini – Impegnatevi con determinazione, trascorrete questi anni con serenità e spensieratezza, ne serberete nel cuore il ricordo per tutta la vita. Divertitevi, quindi, sono gli anni più belli! Il saluto del Comune di Luino segna l’inizio di questa grande avventura con la nuova Preside Raffaela Menditto che sostituisce la bravissima Professoressa Patrizia Martino. – continua il Primo Cittadino – Alla nuova Preside va un sentito augurio di proficuo lavoro da parte di tutta l’Amministrazione”.
Una mattinata importante a Luino, sia per l’accoglienza alla nuova Preside dell’Istituto Comprensivo Bernardino Luini Raffaela Menditto che per i “primini”, i bimbi della prima elementare che da oggi iniziano il loro percorso scolastico. Il Sindaco Andrea Pellicini con l’Assessore all’Istruzione Pier Marcello Castelli, l’Assessore Alessandra Miglio, i Consiglieri Alessandro Franzetti e Simona Ronchi hanno condiviso questo momento importante con grande partecipazione.
L’inizio di un nuovo anno scolastico provoca sempre una grande emozione, vissuta in modo diverso, ma con uguale intensità da tutte le componenti umane che formano la grande famiglia della scuola. Una famiglia composta da studenti, genitori, dirigenti scolastici, docenti, personale amministrativo, operatori e amministratori pubblici.
La Professoressa Raffaela Menditto nel suo discorso d’apertura ha sottolineato l’importanza dell’ordine, del rispetto delle regole, della disciplina. Si è raccomandata che venga rispettato il patto educativo di corresponsabilità tra Istituto Scolastico e famiglia. In questo processo, un ruolo importante è svolto anche dalle famiglie. Con il loro supporto, la scuola costituisce un motore fondamentale del rinnovamento etico e del benessere dell’intera società.
Anche l’Assessore Pier Marcello Castelli si è rivolto agli alunni di ogni ordine scolastico con l’appello di mettercela tutta, spiegando brevemente l’importanza del Piano di Diritto allo Studio in cui si dedica spazio anche alle attività sportive. “Un augurio sincero per l’anno a venire – continua l’Assessore – Non dimentichiamo che il percorso formativo concorre anche a sviluppare l’abilità ad affrontare le sfide della vita”.

Pubblicato il 12 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore