Primo Meeting tra cori varesini
Domenica pomeriggio le sponde del Lago Maggiore diventano teatro per le voci dei cori provenienti da Varese e dalla Svizzera
Il Lago Maggiore – che unisce le sponde di due territori amici – diventa teatro di una traversata in cui le voci dei cori si fondono in un gesto di fraterna condivisione di ideali. Il canto corale, principale attore del gemellaggio tra l’USCI e la FTSC, si fa strumento di un suggestivo quantospettacolare momento di aggregazione.
Domenica 30 settembre si terrà il primo Meeting tra cori varesini. Dopo l’accoglienza dei cori alle 15,30 e il saluto delle autorità ci sarà l’esibizione della Corale Valmaggese e del Coro Città di Luino presso la Corte di Casa Rossi. Alle 16.30 presso la Chiesa S. Giuseppe Esibizione del Coro Voci Bianche della Corale Arnatese. Alle 17.00 nella Chiesa del Carmine Esibizione de I cantori della Turrita Bellinzona e alle 17.30 al Salone Stazione FFSS si terrà la consegna targhe ricordo e saluto a cori uniti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.