Quantcast

Controllo coordinato dei carabinieri

L’attività ha previsto l’impiego di 17 carabinieri e 7 mezzi militari, impegnati nella verifica dei luoghi di aggregazione e delle vie di collegamento stradale e ferroviario

Nella scorsa nottata il territorio della Compagnia di Luino è stato interessato da un servizio coordinato disposto dal Comando Provinciale di Varese. L’attività ha previsto l’impiego di 17 carabinieri e 7 mezzi militari, impegnati nella verifica dei luoghi di aggregazione e delle vie di collegamento stradale e ferroviario. In tale contesto sono state sottoposte a controllo 81 persone e 64 mezzi. I risultati di tale attività non si sono fatti attendere.
Una donna 41 enne originaria di Monza, residente a Gemonio, è stata arrestata dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile.
I militari, impegnati nell’esecuzione di un posto di controllo della circolazione stradale a Mesenzana, sulla S.S.394, all’altezza del supermercato CARREFOUR hanno imposto l’ALT ad una Ford Focus con a bordo tre persone, due uomini e una donna. I militari hanno subito riconosciuto la stessa, poiché dal 14 agosto di quest’anno la medesima era ammessa a fruire del regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Gemonio, e che nei giorni scorsi i militari di Cuvio avevano denunciato alla Procura della Repubblica di Varese, ritenendola colpevole di alcuni furti in appartamento avvenuti a Gemonio.
Per la donna è subito scattato l’arresto per evasione e l’accompagnamento presso il carcere di Monza.
Durante i controlli alla circolazione stradale condotti dai carabinieri della Stazione di Laveno Mombello, tre persone sono state denunciate a piede libero per guida in stato di ebbrezza, poiché risultate positive al controllo del tasso alcolemico con etilometro. Per ognuno disposto il ritiro della patente e la decurtazione di 10 punti sulla patente.
I carabinieri di Marchirolo e Laveno Mombello hanno segnalato alla Prefettura di Varese tre giovani, un 19 enne di Sangiano, e due fratelli di Cunardo (22 enne lui, 19 enne lei), quali assuntori di sostanze stupefacenti. Sono stati rinvenuti e sequestrati complessivamente 1 grammo di hashish, 3 grammi e alcuni semi di marijuana, nonché alcuni oggetti in legno utilizzati per tritare quest’ultima sostanza stupefacente.
In azione anche i carabinieri della Stazione di Cuvio, che durante una perquisizione domiciliare eseguita a Cuveglio presso l’abitazione di una 40 enne, hanno rinvenuto e sequestrato un computer, provento di reato in corso di accertamento.

Pubblicato il 25 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore