Via dal lungolago il mercato di Luino: gli ambulanti insorgono
I commercianti hanno annunciato per lunedì una conferenza stampa contro la decisione di spostare lo storico mercato, emersa dal nuovo pgt
Il mercato di Luino, quello che per tutti si svolge il mercoledì sul lungolago, cambia destinazione, sede e forse anche natura: a dirlo è il nuovo Pgt della cittadina, nelle cui pagine è previsto il decentramento dello storico evento settimanale che richiama migliaia di turisti, soprattutto svizzeri.
Una decisione che fa rivoltare contro l’amministrazione comunale gli ambulanti: per questo Fiva Confcommercio Varese, la Federazione dei Venditori Ambulanti legata a Confcommercio, ha indetto una conferenza stampa per illustrare la posizione contraria della categoria contro la decisione del comune di Luino di decentrare lo storico mercato: destinato a lasciare l’usuale collocazione, per essere spostato in vie alternative nel centro della cittadina, «con una delocalizzazione di banchi che penalizza gran parte degli operatori commerciali». Le ragioni del ‘No" degli ambulanti sono contenute in un progetto redatto da un architetto urbanista, che sarà presentato proprio nel corso della conferenza stampa.
L’ombelico del mondo? A Luino, di mercoledì
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.