Quantcast

Canne fumarie, raffica d’interventi dei pompieri

Sei interventi dei vigili del fuoco per evitare che il surriscaldamento dei camini si trasformasse in incendio. Ad Arsago Seprio le fiamme hanno iniziato ad intaccare un tetto

Nelle giornate di gran freddo, vien voglia di accendersi il camino e scaldarsi. Ma la cattiva pulizia delle canne fumarie (e qualche volta errori di costruzione) rischia a volte di costare caro: nella fredda domenica del 3 febbraio i vigili del fuoco sono intervenuti in ben sei località per evitare che si sviluppassero incendi veri e propri. I pompieri di Varese, Somma e Gallarate sono corsi nell’arco della giornata in Valganna, a Cazzago Brabbia, a Monvalle, a Bodio e a Cittiglio. A questo si aggiunge il caso di Arsago Seprio, dove le fiamme avevano iniziato ad intaccare il tetto di un’abitazione (immagini d’archivio).
L’invito dei vigili del fuoco è, come sempre, di verificare sempre il funzionamento dei camini e di effettuare la prevista manutenzione.

Pubblicato il 03 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore