La città rende omaggio al Giorno del Ricordo
La cerimonia il 10 febbraio alle ore 10.30 con la celebrazione della messa presso chiesa prepositurale S.S. Pietro e Paolo
Dopo aver celebrato la Giornata della Memoria con la presenza del prefetto e del questore di Varese, Luino intende onorare il Giorno del Ricordo per non dimenticare le vittime delle foibe e le sofferenze patite dagli istriani, giuliani e dalmati, costretti all’esodo dalla loro terra.
domenica 10 febbraio la celebrazione avrà inizio alle ore 10,30 con la santa messa presso la chiesa prepositurale S.S. Pietro e Paolo. Dopo la funzione, le autorità civili, religiose e militari si recheranno davanti al palazzo comunale, accompagnati dalla musica cittadina, per rendere onore al cippo del ricordo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.